in ,

Yoga a dimensione americana: YogaSix supera i 600 contratti in franchising

Un'ascesa inarrestabile negli USA di YogaSix ph YogaSix

Un fenomeno di grande diffusione incontra attese e bisogni di una popolazione alla ricerca dell’equilibrio mente-corpo: così gruppi come YogaSix, aggiornando l’experience, crescono verticalmente con merito

L’Italia non è la nazione dei grandi gruppi o catene. Gli USA sì. Questo spiega come YogaSix, invero il gruppo leader dello yoga negli States, possa annunciare di avere superato i 600 (seicento!) contratti di franchising. In Italia il franchising è visto con diffidenza nel fitness e stenta molto ad affermarsi: prevale la mentalità mutuata nell’industria della PIM, che per le palestre si traduce in tantissimi centri fitness “indipendenti”, polverizzazione che impedisce l’affermazione di catene che all’estero dominano i mercati.

ph YogaSix

YogaSix è il più grande brand di yoga boutique degli USA, specializzato nell’esperienze di yoga accessibili (sensoriali e per tutti) e trasformative: ha recentemente superato più di 600 accordi di franchising firmati, rafforzando la sua presenza nel Paese americano.  

Il marchio di franchising è stato protagonista di una crescita così rapida in forza del suo concept di yoga, puntando a far rivivere la pratica dello yoga secondo un nuovo percorso, più inclusivo, accessibile e potenziante.

Programmi molto aggiornati e trainer decisamente professionali contribuiscono a fare la grande differenza rispetto a quanto offrono gruppi o scuole omologhi.

TRX in uno dei club YogaSix – ph YogaSix

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da incrementi costanti, resi ancora più significativi dalla consapevolezza diffusa dell’importanza dell’equilibrio e della salute mente-corpo, rafforzatasi durante la pandemia e oggi vera tendenza del “wellbeing”.

Questo ha portato YogaSix ad espandersi nel vasto territorio statunitense, inanellando successi e riconoscimenti, fra cui quello di Entrepeneur, il magazine di riferimento per la definizione degli standard che stabiliscono le classifiche nel franchising. Ebbene, ad attestare la bontà del modello e dei requisiti che distinguono YogaSix, il suo ingresso nel Franchise 500® di Entrepreneur 2023.

A rafforzare la reputazione del brand anche il piazzamento al 1° posto nella categoria “Yoga” che gli è valso il riconoscimento “Best of the Best Franchises”.

L’ultimo anno, salutato con entusiasmo dai vertici dell’azienda, ha registrato picchi di crescita e di fama nel fitness e nel franchising tali da definire il superamento dei 600 accordi come “una pietra miliare” (parole del presidente Lindsay Junk) a riconferma che la salute mente-corpo oggi ha un peso fondamentale in gran parte della popolazione.  

YogaSix ha suparato le 600 aperture in franchisng negli USA ph YogaSix

Fonte parziale: clubinsideronline.com

Scritto da redazione