in

PANATTA CRESCE NEL MONDO

Panatta, da 50 anni sul mercato, cresce nel mondo

L’azienda italiana, presente in 80 paesi che valgono l’80% del suo fatturato, dà segnali incoraggianti che preludono ad ulteriori sviluppi nel 2022

Con 30 milioni di euro nel 2021, Panatta raggiunge il suo record di ricavi reso ancor più positivo dal +35% rispetto al 2020. In espansione in mercati esteri come Germania, Spagna, Regno Unito e Francia, in terra italiana continua ad avere un buon seguito.  Cresce anche in Medio Oriente e nei mercati più forti, fra cui gli USA.

Ph Panatta

Panatta è venduta in 80 paesi e, negli ultimi otto anni, gli investimenti strutturali hanno raggiunto gli 11 milioni di euro. Sono 50 anni che Panatta è protagonista del mercato e vanta una produzione tutta made in Italy.

Oggi la società è guidata da Angela Tosti Panatta, moglie del fondatore, Rudy Panatta.

L’80% del volume d’affari dell’azienda di Apiro è dovuto all’export. Nel 2021 ha presentato 96 nuovi prodotti e oggi conta 151 dipendenti.

Ph Cannavicci Architetto

Una spinta alla creacita verrà dall’accordo di fornitura sancito con l’americana Powerhouse Gym (339 club fra States e Asia). Considerate le vicissitudini passate, la storica società italiana è stata rilanciata al meglio. I dati positivi del 2021 spingono a guardare con fiducia ad un ulteriore crescita nel 2022 e negli anni a seguire.

Fonte parziale: ANSA

Scritto da redazione