in

Huge Waterpark “Neverland” a Hurghada

Neverland Waterpark, il più grande parco acquatico in Egitto ph pickalbatros.com

L’ultima realizzazione evasiva e divertimento in Egitto sul Mar Rosso per dare un’ulteriore spinta al turismo balenare che sta tornando ai suoi valori storici

In Italia abbiamo diversi parchi acquatici, in genere outdoor, molto affollati nei periodi estivi, soprattutto nelle località balneari.

Il clima, vieppiù caldo e tropicale che sta prevalendo al Sud, orienta gli investimenti su grandi complessi scoperti, mentre i parchi acquatici indoor in Italia stentano parecchio, come non accade nel Centro/Nord Europa, in particolare in Germania: in terra tedesca, il complesso comunale sovente è una sorta di aquatic wellness center con aree ludiche e benessere riservate alla cittadinanza. Noi siamo un paese caldo dove le attività acquatiche estive richiamano famiglie e giovani che vogliono divertirsi. Per l’indoor stanno crescendo i complessi leisure affiancati a quelli ad impostazione più tradizionale. Ma il parco acquatico è sempre collegato alla bella stagione, al sole, allo svago estivo.

ph Shene Traveller

Un modello che ha guidato anche la realizzazione che oggi valorizza il turismo egiziano, con un gigantesco parco acquatico realizzato ad Hurghada: un richiamo turistico molto attrattivo per rilanciare il Mar Rosso che, dopo il periodo di attentati e la pandemia, ora punta a recuperare in numeri storici di chi, partendo dall’Europa, cerca una vacanza calda anche nel periodo invernale. E’ nato così il Neverland Waterpark a ridosso del Mar Rosso: lo annunciava tre settimane fa Water Parks MENA “Grandi notizie dall’Egitto questa settimana: gli albergatori Pickalbatros Hotels & Resorts celebrano la recente apertura del Neverland Waterpark sulle rive del Mar Rosso.
Situato vicino al centro commerciale Senzo di Hurghada, il parco acquatico farà parte dello sviluppo di “Neverland City” con un hotel, serie di case a schiera e chalet, un teatro e una serie di ristoranti e caffè.

Questo l’articolo pubblicato.  Photo Credits: Ministero del Turismo e delle Antichità, Andreas Diefenbach / Urlaubs-Checker Ägypten e Pickalbatros Neverland Resort Hurghada.

“NEVERLAND”, IL PIU’ GRANDE PARCO ACQUATICO D’EGITTO, SI “TUFFA” AD HURGHADA

Lo scivolo King Cobra, famoso in tutto il mondo, è il fulcro del più nuovo e più grande parco acquatico egiziano sulle rive del Mar Rosso.

Per molti visitatori invernali in Egitto la vacanza non è solo un’opportunità per esplorare i musei, i templi, le piramidi e altri tesori senza tempo del paese. È un’opportunità per sfuggire ai freddi venti del nord dell’inverno verso un ambiente più temperato, dove la pioggia e la neve sono rarità benedette, e una giornata in spiaggia sembra perfetta in qualsiasi giorno dell’anno. E se è l’emozione del mare che stai cercando, potresti prendere seriamente in considerazione l’idea di raggiungere Hurghada sul Mar Rosso, dove ha appena aperto il più grande parco acquatico d’Egitto, Neverland.

Il Neverland Waterpark presenta una replica di uno degli acquascivoli più impressionanti e famosi al mondo, lo scivolo King Cobra. Con oltre nove scivoli, c’è qualcosa per i visitatori di tutte le età e categorie (bambini, adulti, ragazzi, giovani e meno giovani).

Situato vicino al centro commerciale Senzo Mall di Hurghada, il parco acquatico fa parte di “Neverland City”, un resort attualmente in fase di costruzione commissionato dalla cordata di albergatori egiziani che fanno capo a Albatros Group. Il resort è caratterizzato da un hotel, una serie di villette a schiera e chalet, un teatro, ristoranti e caffetterie. Mentre la città-resort non è ancora del tutto operativa, le aree residenziali sono con alloggi disponibili, insieme al parco acquatico stesso.

Fonte: scenetraveller.com

Scritto da redazione