di Il TEAM di W.BOX
W.BOX – Chiamiamolo numero “zero” di Happy Aquatics Digitale, ma con questo esordio abbiamo inteso solo fare un primo passo, molto provvisorio, cui ne seguiranno parecchi altri, orientati a rendere W.BOX il contenitore di idee, informazioni, soluzioni e opportunità che aiutino ogni attore del comparto a migliorare la propria posizione operativa, professionale, di scouting o di relazione. Il nostro invito è di confluire tutti in un ambiente pensato per ogni categoria che vive il comparto Piscina, Wellness e Sport come il proprio habitat.
Questo primo passo ci permette di porgere il “Welcome” a tutti coloro che si affacciano o affacceranno su questa piazza virtuale dove informazione, aggiornamento, business e incontri si fondono in un nuovo modo di vivere il nostro lavoro, le nostre passioni, i nostri progetti, calandoci in un BOX, la cui W anteposta è declinabile come Water (piscina), Wellness (health&fitness), Welcome (hospitality), Wave (acque libere), World (internazionalizzazione), Words (press e informazione), e molto altro: tutti ambiti di cui W.BOX si occuperà sviluppandoli in modo nuovo, fresco e funzionale al cambiamento attraverso nuove soluzioni finalizzate a raggiungere i propri (grandi) obiettivi, secondo un filo conduttore che dia valore all’idea di W.BOX come l’Osservatorio Economico e Sistemico di Piscina e Wellness. E questo grazie alle due macro-sezioni che lo distinguono (la terza è per Aziende Partner):
Happy Aquatics Digitale, che affianca la storica edizione cartacea e bimestrale, avrà dinamiche ben diverse, con la periodicità quotidiana e settimanale che il digitale permette e suggerisce, per informare, dare spazio ad opinioni, pensieri di esperti e opinion leader, ad interviste e approfondimenti tutto secondo una trasversalità tematica ampia, a tal punto, da poter soddisfare gusti ed interessi diversi ed eterogenei di chiunque sia parte del comparto Piscina-Wellness; non mancheranno collaborazioni con realtà omologhe estere, ma anche indagini conoscitive e sondaggi accessibili a tutti, salvo alcuni dati che saranno rilevabili nella sezione affiancata.
La sezione Business & Matching, appunto, di prossimo sviluppo, sarà la vera grande novità, pensata sia per fare incontrare domanda ed offerta, sia per semplificare la ricerca di personale o l’accesso a soluzione facilitanti l’operatività, sia per accedere, con un click, ad informazioni, big data o database, agevolando meeting fra stakeholders, fra possibili acquirenti e imprese fornitrici o studi professionali: percorsi volti ad alimentare nuove opportunità di business e di network point dove le aziende interagiscono fino a creare filiere pre-definite per offrire il meglio a potenziali clienti, non ultimi gli enti locali e gli operatori del comparto turistico e alberghiero. Il tutto con uno sguardo costante sul mercato mondiale, per favorire l’internazionalizzazione di ogni impresa o professionista, ma anche per ottenere informazioni da diversi Paesi, senza la necessità di fare lunghi viaggi investendo molto tempo e risorse finanziarie: comodamente dalla propria postazione sarà possibile scoprire il “mercato globale” anche solo per un confronto o per avere nuove idee. Non sarà un processo immediato, ma un programmato work in progress di cui saranno apprezzabili le opportunità già entro la fine del 2021.
Abbiamo sempre pensato che l’interazione e ancor più una modalità operativa più unitaria siano la prima grande possibilità che dobbiamo sfruttare per crescere, conoscere, sviluppare progetti e idee. E siamo certi che la semplificazione di questo processo sia W.BOX, da oggi alla portata di tutti. Con un Click!
Il benvenuto in W.BOX ad ognuno di Voi, per raggiungere insieme i grandi risultati cui ambiamo o semplicemente per vivere meglio il nostro comparto e il nostro percorso professionale.
La trovo una iniziativa puntuale, utile più di quello che possiamo ora immaginare.
Le prospettive perché l’idea possa diventare non una semplice” iniziativa” ma un vero punto di riferimento, un laboratorio si ma produttivo, ci sono… Sarò presente dando il mio contributo, se necessario.