in

IL NUOTO CHE UNISCE

Le medaglie conquistate dagli atleti del Team Aole

Dalle piscine dei campionati mondiali all’incontro tra i ragazzi e le ragazze disabili, quando il mondo del lavoro è sinonimo di sport, integrazione e benessere

Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere la presentazione dell’ iniziativa del gruppo Myrtha Pool. Un messaggio di alto valore sociale trasmesso al nostro settore, alla città di Milano e al nostro Paese. Perché la parola “inclusione” abbia realmente un alto significato fondamentale e non sia utilizzata come slogan svuotato di sostanza, servono azioni concrete. E, quella che Myrtha ha avviato e che culminerà con l’appuntamento di lunedì prossimo, 14 marzo (ore 11.00), presso il prestigioso impianto Aquamore Bocconi a Milano, è iniziativa di grande valore. Il 19 marzo altro appuntamento di cartello, con il Swim Mi Cup: protagonisti i grandi campioni paralimpici e olimpici nazionali 

Aquamore Bocconi Sport Center, ospiterà due grandi appuntamenti il 14 e 19 marzo – ph Myrtha Pool

Myrtha Pools e Piscine Castiglione, i due marchi storici dell’azienda di Castiglione delle Stiviere, sono lieti di annunciare il progetto di Salute Sport & Benessere per i dipendenti attraverso un evento con i ragazzi e le ragazze di Aole per una giornata all’insegna dello sport e dell’integrazione nel nuovissimo centro natatorio del campus Bocconi. L’associazione bresciana sviluppa progetti per l’autonomia e l’inclusione sociale e culturale di persone con disabilità. Oltre a un progetto di “acquabilità”, Aole è anche un team di nuoto che partecipa a manifestazioni sportive regionali e nazionali organizzate dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

Il Team Aloe

Riconoscendosi nei valori dello sport, dell’amicizia e dell’inclusione, Myrtha Pools è fiera di supportare “Aole”. Un progetto che mira a potenziare non solo le performance sportive, ma anche la condivisione di esperienze, spazi ed emozioni. Una collaborazione che vede partecipare attivamente anche i dipendenti dell’azienda italiana, leader nel mondo delle piscine con i marchi Myrtha Pools per le piscine pubbliche e Piscine Castiglione per le realizzazioni private. Piscine da competizione già protagoniste qualche settimana fa delle giocate dei campioni della Pro Recco in Champions League e che il 19 marzo saranno il teatro della rinata Swim Mi Cup in un’edizione in notturna con alcuni dei migliori nuotatori olimpici e paralimpici italiani.

Staff Tecnico e Capitano del team Aloe

In questa cornice il team Aole il 14 marzo entrerà in vasca per un allenamento e una staffetta in compagnia del team di nuoto di Myrtha Pools & Piscine Castiglione. Una sfida sportiva, un collegiale con consigli tecnici di nuoto da ex-atleti olimpici come Lani Cabrera del team Myrtha Pools e una lezione di sport e integrazione per tutti i partecipanti. Un’esperienza che fa parte di un articolato programma per il benessere dei dipendenti di un’azienda italiana che vanta 21 piscine realizzate in 5 edizioni dei Giochi Olimpici e 34 vasche per 19 Campionati Mondiali di nuoto e un’attenzione particolare per i suoi 300 dipendenti in Italia e all’estero.

ph Myrtha Pool

Comunicato Myrtha Pool

Scritto da redazione