Ormai oltre i 5.000 club, la catena americana sbarca anche in Austria grazie alla collaborazione con Manfred Mitterlehner
In Italia cresce, ma forse in misura inferiore rispetto ad altri Paesi. E’ un po’ lo specchio delle resistenze degli operatori sportivi verso il franchising, modello che invece all’estero viene molto considerato da tanti imprenditori di diversa estrazione per fare business.

In Spagna sono in programma 10 nuove aperture nel 2023; in Italia si parla di 4 o 5. Anytime Fitness però in giro per il mondo, anche in ragione della forza del suo marchio cresce e a buon ritmo con circa 400 nuove aperture l’anno ed oggi conta più di 5000 club.
Il nuovo Paese “conquistato” è l’Austria, ingresso facilitato dall’intesa siglata con Mitterlehner Fitness, di proprietà di Manfred Mitterlehner, che sarà il master franchisee del gruppo in terra austriaca.

Per il 2023 sono programmate due nuove aperture, anche se la collaborazione fra partner vivrà di percorsi di sviluppo distinti, dal momento che la stessa Mitterlehner Fitness punta ad espandersi con il suo brand.
Il 2023 è considerato un anno decisivo per nuovi sviluppi di Anytime Fitness: si punta ad una crescita degli iscritti del 15%, quando la media degli abbonati per club è di 826.