in ,

Assosport: il made in Italy ad Elevate

Assosport ha sostenuto otto imprese italiane che hanno partecipato ad Elevate a Londra

Una nuova missione dell’associazione confindustriale che ha reso ha aiutato otto aziende italiane a promuovere i propri prodotti al B2B inglese, fiera la cui formula sarebbe da prendere come esempio in Italia

Una formula che piace alle aziende che intendono crescere all’estero. È uno dei vantaggi che offre Assosport ai propri associati. Senza dimenticare che anche in Italia Assosport, in partnership con Professione Acqua e Wbox ha organizzato il riuscitissimo Pool&Fitness Contact lo scorso marzo. È quasi certo che si replicherà nel prossimo autunno, mentre il 26 giugno è prevista un’altra esperienza B2B estera, a Belgrado, per avvicinare buyer del settore in Serbia e nei paesi confinanti. Questo il commento all’iniziativa organizzata a Londra la scorsa settimana:

COLLETTIVA ALLA FIERA ELEVATE A LONDRA: ESITI INIZIATIVA

Sono 8 le aziende italiane del settore fitness e pool che hanno partecipato alla collettiva organizzata da Assosport e Agenzia ICE alla fiera Elevate di Londra: ABM, Acquapole, Aqquatix, Diamond – JK Fitness, Fit Interiors, Gabel, Kwell e Teca Fitness.

Un’iniziativa che il Gruppo Assofitness di Assosport aveva individuato tra le attività strategiche volte all’internazionalizzazione del comparto per il biennio 23/24.

I partecipanti hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione e gestione dell’area collettiva, mentre la quantità e tipologia di visitatori incontrati in fiera saranno meglio valutabili dopo il follow up che ogni brand porterà a compimento.

Per l’anno 2024 Assosport e Agenzia ICE hanno già avviato un dialogo per realizzare un evento di incontro con i buyers che possa essere propedeutico alla fiera inglese.

Scritto da redazione