in ,

F45, la strategia “corporate” e nuove partnership

F45 Training lancia un programma di partnership per le imprese e l'attività fisica dei dipendenti

Cresce l’attenzione per l’attività fisica nei posti di lavoro, per i comprovati effetti positivi sulla salute e sul rendimento produttivo, aspetti che la holding F45 interpreta al meglio con partnership strategiche

Anche in Italia sta crescendo la sensibilità delle imprese circa l’offerta di attività fisica offerta al proprio personale in chiave preventiva e salute, nonché maggior rendimento sul posto di lavoro.

Il processo da noi ha una diffusione ancora abbastanza lenta, ma è parecchio affermata e allargata in diverse nazioni anglosassoni o dove health-movement sono culturalmente radicati.

Negli USA, in cui da decenni prevalgono queste attenzioni e sensibilità, F45, la società che vede come socio-testimonial anche il famoso attore Mark Wahlberg e conta più di 2.200 club e oltre mille in franchising, con la divisione F45 Training stringe nuove partnership attraverso un programma dedicato, volto a far crescere la diffusione dell’esercizio fisico nelle aziende e posti di lavoro.

Un’opportunità per ogni impresa che ritiene il welfare aziendale una priorità e un’occasione di crescita per le imprese operanti nel settore fitness.

Senza dimenticare il ruolo educativo e di diffusione della cultura del movimento nella popolazione. Anche l’Italia ne può beneficiare parecchio.

ph F45 Training

Questo quanto riporta il portale americano clubinsideronline.com:

F45 Training Holdings Inc., il franchisor di fitness in rapida crescita, annuncia il lancio formale del suo programma di partnership aziendale. Attraverso questo programma, le organizzazioni potranno aprire uno studio F45 all’interno dei loro uffici aziendali per offrire lezioni F45 direttamente ai propri dipendenti. L’obiettivo del programma è rendere l’esercizio più accessibile per i dipendenti aziendali e portare l’innovativo programma di fitness di F45 direttamente in ufficio.

La società multinazionale di tecnologia aerospaziale e di difesa Northrop Grumman Corporation (“Northrop Grumman”) è tra le prime organizzazioni a partecipare al programma.

“Il lancio del programma di partnership aziendale di oggi mostra un altro modo in cui continuiamo a portare l’esperienza F45 a più persone in tutto il mondo”, ha affermato Adam J. Gilchrist, Presidente, CEO e Presidente di F45 Training. “Siamo entusiasti di avere Northrop Grumman come uno dei nostri partner iniziali e non vediamo l’ora di lavorare con altre organizzazioni che comprendono il valore di investire nella salute mentale e fisica e nel benessere dei propri dipendenti”.

ph F45 Training

Gilchrist ha continuato: “Vediamo un enorme potenziale di crescita all’interno del canale aziendale, poiché i datori di lavoro cercano di elevare le loro offerte di salute e benessere per i dipendenti. Siamo entusiasti del futuro del nostro programma “corporate” e di portare “il miglior allenamento del mondo” – gli allenamenti funzionali, divertenti e guidati dalla comunità di F45 – direttamente dove lavorano le persone. Il nostro programma di partnership aziendale è una grande opportunità per le organizzazioni di dare priorità alla salute dei propri dipendenti e reclutare i migliori talenti”.

Fonte: http://www.clubinsideronline.com/

Scritto da redazione