in , ,

Fitness e consumatori secondo il Report di Ihrsa

Il Report Ihrsa 2022 sui clienti di palestre e del fitness online

È stato pubblicato il rapporto di Ihrsa che aiuta a capire gli orientamenti di chi frequenta le palestre o si allena online: crescita vicina ai livelli 2019 e numeri che confermano una ripartenza molto decisa

Il report sui consumatori del fitness curato da Ihrsa fotografa la situazione USA del 2022, ma è un utilissimo strumento di analisi da capitalizzare an che per capire andamento e dinamiche europee e italiane.

La ripresa è partita nettamente, anche se in molti casi non ha raggiunto i valori 2019.

Impressionanti i numeri dei praticanti americani che superano fra allenamento in palestra o online i 76 milioni, pari a circa il 23% della popolazione. In Italia superiamo a fatica il 9%, ma quel che è peggio, non siamo in grado di censire e misurare numeri e abitudini dei consumatori del fitness nazionali come invece avviene negli States.

ph Global-Report_North-America_Column-Width – Ihrsa

Fra le attività più gradite Oltreoceano guida lo yoga, ma si staglia al terzo posto il nuoto che negli USA mantiene una popolarità alta anche in ambienti fitness.

Per scaricare il report, il cuo costo è di 199,95 US dollars  https://www.ihrsa.org/publications/the-2022-ihrsa-health-club-consumer-report/

Questo l’articolo pubblicato da clubinsideronline.com che si richiama al Report e alle evidenze documentate da Ihrsa

IHRSA HEALTH CLUB CONSUMER REPORT

IHRSA, la Global Health & Fitness Association, ha pubblicato il suo ultimo rapporto di analisi del settore che delinea lo stato del comparto. Sebbene non si sia ancora completamente ripreso dal drammatico declino innescato dalle restrizioni e dalle chiusure dovute alla pandemia, il rapporto riflette progressi positivi attraverso le metriche chiave.

Il Report IHRSA Health Club Consumer 2022 fornisce uno strumento essenziale per acquisire una comprensione ampia e approfondita dello stato attuale del settore Health e Fitness. Gli utenti chiave del rapporto includono centri benessere e fitness studi del settore, leader del settore finanziario e bancario, partner assicurativi, fornitori della filiera, analisti degli investimenti, sviluppatori di strutture e comunità e altri che monitorano lo stato finanziario della fitness industry e i benchmark di coinvolgimento dei consumatori. 

Consumer Report 2022 Column-Width ph IHRSA HEALTH CLUB CONSUMER REPORT

I dati del rapporto coprono una gamma completa di dettagli sul comportamento dei consumatori e le scelte di fitness, i tipi di strutture, le scelte di esercizio, le dimensioni e le prestazioni secondo il posizionamento, programmi e lezioni di tendenza, i dati demografici e la spesa dei consumatori, e molto atro.

Il 2022 IHRSA Health Club Consumer Report è stato sponsorizzato da Optum, una divisione di UnitedHealth Group, che supporta l’industria del fitness, ed è stato raccolto dalle risposte dettagliate di 18.000 interviste ai consumatori online e panel online proprietari rappresentativi negli USA. L’analisi dei dati è stata condotta da LEK, una società di consulenza strategica globale.

L’ultimo rapporto indica che il numero totale di consumatori di centri benessere negli Stati Uniti è salito a un record di 76,5 milioni, inclusi 66,5 milioni che sono attualmente iscritti attivi in club, studi, programmi e altri luoghi simili. Questi abbonatisono più diversificati che mai, compreso un marcato aumento della partecipazione da parte dei consumatori ispanici, un aumento del 5% nel coinvolgimento della generazione Z e un prezzo accessibile: il 41% dei degli iscritti paga meno di $ 25 al mese per accedere a una struttura.

ph Global Report EMEA 2022 Column Width – Ihrsa

L’elevata partecipazione record dei consumatori di centri benessere non riflette ancora una ripresa ai livelli della pandemia pre-COVID per il settore in generale. Le restrizioni e le chiusure del COVID hanno avuto un impatto drammatico sui fitness studi, con il mercato attuale che riflette una presenza inferiore del 36,8%, compreso un calo di 9 milioni di iscritti rispetto al 2019.

Nel 2021, gli abbonati ai centri benessere hanno registrato complessivamente 4,5 miliardi di visite totali in palestra, in aumento del 41,6% rispetto ai dati del 2020 pubblicati nel rapporto dello scorso anno. Gli attuali livelli di coinvolgimento rappresentano il 68% dei livelli pre-COVID.

Coerentemente con i dati pre-COVID, i consumatori continuano a preferire tapis roulant, macchine per la resistenza e pesi liberi come le tre attrezzature più popolari. Anche le prime tre attività tra i membri sono coerenti con i dati del 2019 in ordine di classificazione: yoga, HIIT e nuoto.

“Il rapporto di quest’anno dipinge un quadro netto, delineando come il settore health & fitness rimanga popolare, coinvolga i clienti e fornisca valore e benefici dimostrabili per la salute fisica e mentale, ma allo stesso tempo vediamo anche che il nostro settore ha raggiunto solo circa due terzi dei livelli pre-COVID”, ha affermato Liz Clark, Presidente e CEO di IHRSA.

Il Rapporto 2022 IHRSA Health Club Consumer è ora disponibile per l’acquisto su ihrsa.org/publications per $ 199,95. Tutti i soci IHRSA godono di uno sconto.

Fonte: clubinsideronline.com

Scritto da redazione