Un cambiamento inatteso ed insolito per un brand che per decenni è stato un riferimento mondiale del fitness
Le ultime vicende di Nautilus circa vendite e quote di mercato non erano premianti (senza dimenticare che è quotata in borsa e il titolo, nei mesi recenti, non ha certo brillato), con dei passaggi di mano che hanno portato a rivedere strategie e progranmazione, fino al punto di concludere che un marchio tanto storico fosse tempo venisse aggiornato.
Ma sembra che l’aggiornamento andrà ben oltre quanto fosse lecito attendersi: uno dei marchi commerciali di successo del gruppo, fino a ieri focalizzato sul consumer e l’home fitness, BowFlex, rileverà uno dei nomi più noti della fitness industry planetaria.
Dal 1° novembre BowFlex avvicenderà ufficialmente Nautilus: il vertice del gruppo è certo che questa scelta si rivelerà proficua e adeguata ai tempi.

Noi, da nostalgici, ci crediamo un po’ meno e riteniamo che stia prevalendo il desiderio del nuovo gruppo dirigente di avere una propria nuova identità, a partire dal brand.
Chi spiega e può chiarire meglio questa notizia è la testata americana Business Wire, di cui riportiamo integralmente l’articolo pubblicato lo scorso 19 ottobre.
NAUTILUS, INC. ANNUNCIA I PIANI PER CAMBIARE IL NOME AZIENDALE IN BOWFLEX INC.
La società cambierà anche il ticker del NYSE in BFX, a partire dal 1° novembre
( BUSINESS WIRE )–Nautilus, Inc. (NYSE: NLS) ha annunciato oggi l’intenzione di cambiare la propria ragione sociale in BowFlex Inc., riflettendo l’attenzione al marchio di consumo più forte dell’azienda e la continua realizzazione della sua crescita strategia di trasformazione, Stella Polare.
” Negli ultimi decenni, BowFlex è diventato un marchio potente nel nostro portafoglio, riconosciuto per la qualità e l’innovazione delle attrezzature cardio e per la forza”, ha commentato Jim Barr, amministratore delegato e direttore. “La nostra nuova identità aziendale rappresenta meglio la nostra posizione unica nelle attrezzature per il fitness connesse a casa e rafforza la nostra attenzione ad aiutare le persone a sviluppare forza interiore ed esteriore. Ci stiamo preparando per un’entusiasmante stagione del fitness introducendo una pipeline di nuovi prodotti durante le festività natalizie e continuando a posizionare la nostra azienda per trarre vantaggio dal duraturo passaggio all’home fitness”.
La Società prevede che il cambio della ragione sociale entrerà in vigore a partire dal 1° novembre 2023. Parallelamente, la Società intende anche modificare il simbolo del titolo sulla Borsa di New York da “NLS” a “BFX” a partire dal 1° novembre 2023. BowFlex Inc sarà guidato dall’attuale management team e continuerà la sua missione di alimentare quotidianamente la gioia del movimento in migliaia di persone in tutto il mondo.

Il cambiamento del nome aziendale e del simbolo del titolo fa seguito alla vendita da parte della Società dei beni del marchio Nautilus e delle relative licenze all’inizio di quest’anno come parte della sua revisione strategica globale in corso.
” Come BowFlex Inc., manteniamo il nostro impegno nei confronti dei nostri azionisti, dei nostri partner, dei nostri clienti e dei nostri dipendenti”, ha aggiunto Aina Konold, Direttore finanziario. “ Siamo entusiasti di questo prossimo capitolo e di cosa significherà per noi mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia North Star”.
Informazioni su Nautilus, Inc. (la futura BowFlex Inc.)
Nautilus, Inc. (NYSE:NLS), che cambierà nome in BowFlex Inc., è leader globale nelle soluzioni di fitness domestico connesse digitalmente. La famiglia di marchi dell’azienda comprende Bowflex®, Schwinn® e JRNY®, la sua piattaforma di fitness digitale. Con un’ampia selezione di cyclette, attrezzature cardio e prodotti per l’allenamento della forza, consentiamo una vita più sana attraverso esperienze di fitness connesse e personalizzate e, così facendo, immaginiamo di costruire un mondo più sano, una persona alla volta.
Con sede a Vancouver, Washington, i prodotti dell’azienda vengono venduti direttamente al consumatore sui siti web dei marchi e tramite partner di vendita al dettaglio e sono disponibili in tutti gli Stati Uniti e a livello internazionale. Nautilus, Inc. utilizza la pagina delle relazioni con gli investitori del proprio sito Web ( www.nautilusinc.com/investors ) per rendere le informazioni disponibili ai propri investitori e al mercato.