Il colosso tedesco ha acquisito alcuni club Holmes Place a riconferma dei piani di sviluppo di RSG e di parziale cessione del proprio patrimonio strutturale della seconda, che aveva già ceduto dieci club a Forus
RSG Group che oggi vanta 6,5 milioni di clienti nel mondo, 41.000 dipendenti e mille centri in 48 paesi non arresta la sua crescita, anzi, rilancia. Il gruppo tedesco, che annovera fra glia altri i brand Gold’s Gym, McFit (24,1 miliondi di euro i ricavi nel 2021), John Reed, Heimat, prosegue la sua corsa ed acquista cinque club Holmes Place presenti a Barcellona e Madrid.

Al contempo, Holmes Place ha oltre un centinaio di club i sette diverse nazioni, ma sta parzialmente smobilitando come attesta la recente cessione a RSG e la precedente a Forus che ha acquisito l’anno scorso dieci club.
Il cambiamento della proprietà non modifica il modello premium che distingue i club neoacquisiti.
Tuttavia, in casa Holmes Place si parla di partnership che permetterà al gruppo di crescere: quindi non va letta come una dismissione, ma come una forma di sinergia per ottimizzare l’operatività della società.

Proprio per questo i servizi, il marchio e le condizioni riservate agli abbonati a questi centri saranno mantenuti, senza alcuna modifica. Per RSG questa operazione assicura l’opportunità di crescere rapidamente in un segmento in cui si distingue da anni in altri paesi.
